Site icon Unicobas CIB Lombardia

Bozza aggiornamento ATA terza fascia 2024: requisiti e parere del CSPI

Bozza aggiornamento ATA terza fascia 2024: requisiti e parere del CSPI

Bozza aggiornamento ATA terza fascia 2024: requisiti e parere del CSPI

Bozza aggiornamento ATA terza fascia 2024: requisiti e parere del CSPI.

L’istanza si potrà presentare dal 20 Maggio 2024 al 20 giugno 2024, anche se è d’obbligo attendere il testo definitivo.

Si potrà presentare domanda di inserimento (per chi si inserisce per la prima volta), di conferma, di aggiornamento e di depennamento.

Requisiti

Assistente Amministrativo
• diploma di scuola secondaria di secondo grado e certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale;

Assistente Tecnico
• diploma di scuola secondaria di secondo grado corrispondente allo specifico settore professionale e certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. Le specificità sono quelle definite, limitatamente ai diplomi di maturità, dalla tabella di corrispondenza titoli – laboratori vigente entro il termine di presentazione della domanda.

Cuoco
• diploma di scuola secondaria di secondo grado con qualifica di tecnico dei servizi di ristorazione, settore cucina e certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.

Infermiere
• laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere e certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.

Guardarobiere

Operatore dei servizi agrari

attestato di qualifica professionale di:

  1. operatore agrituristico;
  2. operatore agro industriale;
  3. operatore agro ambientale;
  4. operatore agro alimentare

e certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.

Operatore scolastico
• attestato di qualifica professionale di operatore dei servizi sociali e certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale

in alternativa
• diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale o “Certificato di competenze” relativo al primo triennio del percorso di studi di cui al d.lgs. n. 61 del 2017 – con promozione alla classe IV – da cui emerga il raggiungimento delle abilità, conoscenze e competenze minime necessarie per il superamento del predetto periodo di istruzione unitamente a certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale e certificazione di competenze socio-assistenziali.

Collaboratore Scolastico
• diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale o certificato di competenze relativo al primo triennio del percorso di studi di cui al d.lgs. n. 61 del 2017 – con promozione alla classe IV – da cui emerga il raggiungimento delle abilità, conoscenze e competenze minime necessarie per il superamento del predetto periodo di istruzione. Diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/ o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

Bozza:

Per coloro che sono inseriti nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia vigenti nel triennio scolastico precedente, restano validi, ai fini dell’ammissione per il medesimo profilo professionale, i titoli di studio in base ai quali avevano conseguito a pieno titolo l’inserimento in tali graduatorie.

Scarica la bozza e il parere del CSPI

Leggi l’articolo sul CSPI il 7 maggio 2024 vota le liste Unicobas

Per informazioni e contatti scrivi a unicobas.regionelombardia@gmail.com

Ascolta l’estratto del Segretario Regionale Lombardia dott. Marco Monzù Rossello candidato al CSPI per la scuola secondaria di primo grado.

Elezioni CSPI estratto intervento Monzù Rossello Marco

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

ISCRIVITI AL SINDACATO

Exit mobile version