Site icon

Carta docente l’Unicobas vince anche in Veneto

Carta Unicobas CIB Scuola & Università

Carta Unicobas CIB Scuola & Università

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Unicobas CIB Scuola e Università a firma del Segretario Provinciale Rossella Carlino, dove si comunica l’ennesima vittoria relativamente al riconoscimento della Carta Docente ai precari.

Carta docente l’Unicobas vince anche in Veneto

Ennesima vittoria presso il Tribunale di Verona. Sin dall’inizio abbiamo sostenuto il diritto che la Carta docente doveva essere riconosciuta anche ai docenti precari. I docenti precari non sono insegnanti di seri B, svolgono le stesse mansioni dei docenti a tempo indeterminato e si assumono i rischi anche penali tanto quanto i docenti a tempo indeterminato. L’Unicobas non poteva permettere una tale disparità di trattamento tra i lavoratori e in tal senso sta agendo in tutti i tribunali d’Italia.

Ancora una volta viene riconosciuto ai precari il diritto alla formazione con la carta del docente. La responsabile area legale Unicobas, l’avv. Rossella Carlino comunica il riconoscimento della carta del docente a 3 precari che hanno prestato servizio a tempo determinato.

Il Tribunale di Verona con la sentenza del 15 marzo 2024, ha riconosciuto complessivamente ai docenti la somma di 4500 euro, oltre agli interessi legali e alla rivalutazione monetaria

Il Segretario Regionale dell’Unicobas CIB Scuola & Università Lombardia, nonché metro dell’Esecutivo Nazionale Unicobas dott. Marco Monzu’ Rossello, si dice soddisfatto dell’ennesimo traguardo che ha raggiunto il sindacato Unicobas per i suoi iscritti.

Le adesioni al ricorso volto al recupero della Carta Elettronica Docenti sono ancora aperte in tutte le regioni d’Italia.

Chi può partecipare al ricorso: docenti precari e non del comparto scuola

Come fare per partecipare: coloro che intendono aderire al ricorso possono contattare via e-mail unicobas.regionelombardia@gmail.com o telefonare al (Tel. 3332542742).

Leggi l’articolo Carta docenti precari: non si ferma il trend positivo di sentenze vinte da Unicobas Lombardia

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

ISCRIVITI AL SINDACATO

Exit mobile version