Concorso straordinario, nota Ministero Istruzione

Concorso straordinario, Nota Ministero IstruzioneConcorso straordinario, Nota Ministero IstruzioneConcorso straordinario, Nota Ministero Istruzione

Concorso straordinario, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 712 del 7 gennaio 2021 avente come oggetto: “Procedura concorsuale straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente di scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno di cui ai decreti dipartimentali 23 aprile 2020 n. 510 e 8 luglio 2020 n. 783. 

Correzione delle prove scritte da parte delle commissioni giudicatrici

Durante le correzioni tutta la commissione dovrà essere collegata in web conference e il segretario dovrà condividere lo schermo durante le varie fasi.

Non è possibile avviare la procedura di correzione degli elaborati se tutti i membri della commissione non sono dotati di firma digitale.

Concorso: scarica la nota

Si segnala al riguardo che

se i commissari non hanno ancora acceduto alla specifica applicazione predisposta dalla DGSIS per l’integrazione dei dati mancanti, necessari al rilascio del certificato, oppure, a seguito dell’emissione del certificato da parte di TIM, non hanno ancora provveduto alla sua attivazione, seguendo le istruzioni ricevute via e-mail e sms, devono verificare la corretta ricezione della e-mail di TIM sulla propria casella di posta.

Si segnala altresì che in caso di mancata ricezione della e-mail o di difficoltà nell’espletamento dei passaggi previsti è sempre possibile chiamare il numero di assistenza del sistema informativo 080-9267603.

I documenti dovranno quindi essere caricati sul sistema soltanto dopo che saranno completi di tutte le firme digitali.

Se la commissione sia composta da più sottocommissioni, il verbale di approvazione della griglia di valutazione dovrà essere firmato da tutti i componenti. I verbali delle sedute di correzione e le schede di valutazione del singolo compito, invece, saranno firmati solo dai componenti della sottocommissione che effettuano tale correzione.

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

ISCRIVITI AL SINDACATO