DDI la CGIL si assume la responsabilità di sdoganarla

DDI la CGIL si assume la responsabilità di sdoganarlaDDI la CGIL si assume la responsabilità di sdoganarlaDDI la CGIL si assume la responsabilità di sdoganarla

DDI: Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Unicobas Toscana a firma del Segretario Regionale Claudio Galatolo. “Come Unicobas non avevamo dubbi , ancora una volta la CGIL insieme a CISL e ANIEF (il cosiddetto nuovo sindacato…. sic!) hanno svenduto l’intero corpo docenti”.

DDl: Nella nota tra le altre cose si legge:

“Sulla base dell’articolo 2 il personale docente è tenuto al rispetto del proprio orario di servizio, anche nel caso in cui siano state adottate unità orarie inferiori a 60 minuti, con gli eventuali recuperi, e alle prestazioni connesse all’esercizio della professione docente, nelle modalità previste dal Piano DDI”.

La nota dell’Unicobas

Anche la CGIL firma il contratto sulla DDI e si assume la responsabilità di sdoganarla per sempre.

Come ci aspettavamo  la FLC CGIL si è unita a Cisl e Anief nella firma del CCNI sulla DDI rendendolo valido e assumendosi la grossa responsabilità di codificare e sdoganare per sempre  la DDI oltretutto in una forma aberrante dove anche chi è in quarantena ma non in malattia deve lavorare, tutto a carico del lavoratore naturalmente.

Anche se Snals, Gilda e Uil non hanno firmato, i tre firmatari rappresentano più del 50%  dei sindacalizzati e quindi il CCNI ora con l’aggiunta della CGIL diventa valido in base alla normativa vigente

Naturalmente l’annuncio di questa ennesima svendita è condito di tutto il ciarpame demagogico del caso: abbiamo firmato perché “abbiamo  raggiunto  un’intesa politica con impegni precisida parte del Ministero e la sostituzione della nota ministeriale emanata unilateralmente dall’Amministrazione… bla bla bla”.

“In realtà l’intesa è tutto fumo e la nota ministeriale precedente non è stata sostituita ma semplicemente se ne è aggiunta un’altra che alleghiamo. Ciliegina sulla torta la promessa di consultare/convincere i lavoratori “con una vasta campagna di assemblee”.

Unicobas Scuola & Università

Per l’Esecutivo Nazionale

Claudio Galatolo

Scarica la Nota Unicobas

DDI : Ipotesi CCNI

DDI : Dichiarazione congiunta

DDI : Nota 2002 del 09.11.20

Restiamo a disposizione per inoltrare modulo di disdetta a questi sindacati.

Scarica revoca sindacale

Iscriviti al gruppo Facebook scuola cliccando QUI

Metti mi piace alla pagina Facebook di Unicobas Scuola e Università Lombardia cliccando QUI

Metti mi piace alla pagina cliccando QUI

Scarica il modulo per iscriverti al sindacato cliccando QUI