DDI: Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Unicobas Toscana a firma del Segretario Regionale Claudio Galatolo. “Come Unicobas non avevamo dubbi , ancora una volta la CGIL insieme a CISL e ANIEF (il cosiddetto nuovo sindacato…. sic!) hanno svenduto l’intero corpo docenti”.
DDl: Nella nota tra le altre cose si legge:
“Sulla base dell’articolo 2 il personale docente è tenuto al rispetto del proprio orario di servizio, anche nel caso in cui siano state adottate unità orarie inferiori a 60 minuti, con gli eventuali recuperi, e alle prestazioni connesse all’esercizio della professione docente, nelle modalità previste dal Piano DDI”.
La nota dell’Unicobas
Anche la CGIL firma il contratto sulla DDI e si assume la responsabilità di sdoganarla per sempre.
Come ci aspettavamo la FLC CGIL si è unita a Cisl e Anief nella firma del CCNI sulla DDI rendendolo valido e assumendosi la grossa responsabilità di codificare e sdoganare per sempre la DDI oltretutto in una forma aberrante dove anche chi è in quarantena ma non in malattia deve lavorare, tutto a carico del lavoratore naturalmente.
Anche se Snals, Gilda e Uil non hanno firmato, i tre firmatari rappresentano più del 50% dei sindacalizzati e quindi il CCNI ora con l’aggiunta della CGIL diventa valido in base alla normativa vigente
Naturalmente l’annuncio di questa ennesima svendita è condito di tutto il ciarpame demagogico del caso: abbiamo firmato perché “abbiamo raggiunto un’intesa politica con impegni precisida parte del Ministero e la sostituzione della nota ministeriale emanata unilateralmente dall’Amministrazione… bla bla bla”.
“In realtà l’intesa è tutto fumo e la nota ministeriale precedente non è stata sostituita ma semplicemente se ne è aggiunta un’altra che alleghiamo. Ciliegina sulla torta la promessa di consultare/convincere i lavoratori “con una vasta campagna di assemblee”.
Unicobas Scuola & Università
Per l’Esecutivo Nazionale
Claudio Galatolo
Scarica la Nota Unicobas
DDI : Ipotesi CCNI
DDI : Dichiarazione congiunta
DDI : Nota 2002 del 09.11.20
Restiamo a disposizione per inoltrare modulo di disdetta a questi sindacati.
Scarica revoca sindacale
SEGUICI SUI CANALI SOCIAL
- Iscriviti al Gruppo Facebook SCUOLA: Il gruppo accoglie tutti i Docenti, Personale ATA, Tecnici, Educatori
- Metti mi piace alla Pagina Facebook Unicobas Scuola & Università Lombardia
- Metti mi piace alla Pagina Facebook Unicobas CIB Scuola & Università Milano
ISCRIVITI AL SINDACATO