Docenti e ATA bonus 150 euroDocenti e ATA bonus 150 euro

Docenti e ATA bonus 150 euro. Di seguito tutte le informazioni relative al bonus 150,00 euro per docenti e ATA.

Requisiti

  • Sarà erogato solo a chi ha redditi inferiori a 20.000 euro lordi annui.
  • i soggetti residenti in Italia, titolari di uno o più trattamenti pensionistici a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, di pensione o assegno sociale, di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, nonché di trattamenti di accompagnamento alla pensione. 
  • i lavoratori dipendenti, con esclusione di quelli con rapporto di lavoro domestico, aventi una retribuzione imponibile nella competenza del mese di novembre 2022 non eccedente l’importo di 1.538 euro. Viene erogato previa autodichiarazione di non essere percettore di altre prestazioni incompatibili. Così riporta il testo del decreto Aiuti Ter. Non si conoscono altri dettagli su questa autodichiarazione, per cui bisogna attendere ancora per avere chiarimenti.
  • lavoratori autonomi a condizione che, nel periodo d’imposta 2021, abbiano percepito un reddito complessivo non superiore a 20.000 euro. 

Leggi la circolare INPS cliccando:

QUI

Docenti e ATA bonus 150 euro come sarà erogato

”per il tramite dei datori di lavoro, nella retribuzione erogata nella competenza del mese di novembre 2022

Sussistendo i requisiti sopra elencati, l’indennità è riconosciuta in via automatica (quindi senza la necessità di presentare una specifica istanza), previa dichiarazione resa dal lavoratore “di non essere titolare delle prestazioni di cui all’articolo 19, commi 1 e 16” del decreto-legge n. 144/2022.

i lavoratori dipendenti, con esclusione di quelli con rapporto di lavoro domestico, aventi una retribuzione imponibile nella competenza del mese di novembre 2022 non eccedente l’importo di 1.538 euro. Viene erogato previa autodichiarazione di non essere percettore di altre prestazioni incompatibili. Così riporta il testo del decreto Aiuti Ter. Non si conoscono altri dettagli su questa autodichiarazione, per cui bisogna attendere ancora per avere chiarimenti.

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

ISCRIVITI AL SINDACATO