Ministero Salute: misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria.
Secondo quanto contenuto nell’Ordinanza, dal 7 al 15 gennaio dovrà essere garantita l’attività didattica in presenza al 50% della popolazione studentesca. La restante parte dell’attività deve essere erogata tramite didattica digitale integrata. L’ordinanza sarà valida fino al 15 gennaio 2021. In attesa del prossimo Dpcm del governo Conte, il decreto che potrebbe apportare nuove modifiche a quanto sin qui stabilito, in base all’andamento della curva dei contagi.
Ministero Salute: art 1
Ai fini del contenimento dell’epidemia da COVID-19 , le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica, ai sensi degli art. 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, in modo che, dal 7 gennaio al 15 gennaio 2021, sia garantita l’attività didattica in presenza al 50% della popolazione studentesca.
La restante parte dell’attività è erogata tramite la didattica digitale integrata.
Ministero Salute : art 2
- La presente ordinanza produce effetti dal giorno successivo alla data di pubblicazione in GU e fino al 15 gennaio 2021.
- Le disposizioni della presente ordinanza si applicano alle Regioni a Statuto speciale e alle province autonome di Trento e Bolzano compatibilmente con i rispettivi statuti e le relative norme di attuazione.
Scarica l’OM del 24 dicembre 2020
SEGUICI SUI CANALI SOCIAL
- Iscriviti al Gruppo Facebook SCUOLA: Il gruppo accoglie tutti i Docenti, Personale ATA, Tecnici, Educatori
- Metti mi piace alla Pagina Facebook Unicobas Scuola & Università Lombardia
- Metti mi piace alla Pagina Facebook Unicobas CIB Scuola & Università Milano
ISCRIVITI AL SINDACATO