Regione Lombardia: dote scuola, buono scuola 2024 2025

Regione Lombardia dote scuola, buono scuola 2024 2025Regione Lombardia dote scuola, buono scuola 2024 2025Regione Lombardia dote scuola, buono scuola 2024 2025

Regione Lombardia: dote scuola, buono scuola 2024 2025. E’ il contributo di Regione Lombardia finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie degli studenti che frequentano, nell’anno scolastico 2024/2025, una Scuola paritaria o statale con sede in Lombardia o in regioni confinanti, e che preveda una retta di iscrizione e frequenza.

Regione Lombardia:

La domanda viene presentata attraverso un’autocertificazione, e non è necessario fornire alcun tipo di documentazione aggiuntiva. Stanziati 28.000.000,00.

Il Buono aiuta a coprire i costi relativi alla retta scolastica. L’importo non potrà eccedere l’effettiva spesa sostenuta per il pagamento della quota di iscrizione e frequenza. Il contributo è destinato a coprire le spese per le attività curricolari previste nei percorsi formativi dell’ordinamento scolastico. Non può essere utilizzato per spese straordinarie, attività extracurricolari, vitto o alloggio. Sarà utilizzabile presso l’istituto scolastico frequentato dallo studente durante l’anno scolastico 2024/2025. Il Buono verrà erogato per l’intero anno scolastico e non potrà essere suddiviso.

Dote scuola

Le domande possono essere presentate esclusivamente online sulla presente piattaforma Bandi e Servizi, autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS/CRSdalle ore 12.00 del 5 novembre 2024 ed entro le ore 12.00 del 12 dicembre 2024. Tutti i dettagli relativi alla procedura di presentazione delle domande saranno disponibili all’interno di un manuale, che sarà pubblicato e scaricabile in questa pagina a partire dal giorno di apertura del bando. L’avvenuta ricezione telematica della domanda sarà comunicata al soggetto richiedente, via posta elettronica, all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi e Servizi. Il messaggio riporterà il numero identificativo della domanda, a cui fare riferimento nelle fasi successive. 

Accedere con SPID ai servizi online regionali  » clicca qui

Utilizzare la CIE per accedere ai servizi online  qui

Usare la Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi (TS – CNS) Clicca qui  

Per tutti i dettagli consulta l’Avviso (Allegato A) a fondo pagina – al Punto C.1.

Informazioni generali relative alla piattaforma “Bandi e Servizi” sono disponibili alla pagina del sito di Regione Lombardia: clicca QUI

Scarica gli allegati

Leggi l’articolo: Bonus bollette luce, acqua e gas 2025

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

ISCRIVITI AL SINDACATO