Ricostruzione carriera docenti e ATA: dal 1 settembre al 31 dicembre 2020

Ricostruzione carriera docenti e ATARicostruzione carriera docenti e ATARicostruzione carriera docenti e ATA

Ricostruzione: La domanda  va presentata alla scuola di titolarità. L’invio è telematico, attraverso il portale Istanze Online. Il docente dovrà accedere alla funzione “Dichiarazione Servizi” e aggiungere l’elenco dei servizi espletati utili nell’ottica di una corretta procedura.

Ricostruzione: a chi va presentata

La domanda si presenterà alla scuola di titolarità.

La scuola destinataria dell’istanza provvederà entro il 28 Febbraio dell’anno successivo, a svolgere le dovute verifiche.

Presso le amministrazioni e le istituzioni scolastiche alle quali l’istanza fa riferimento e, se queste confermano il servizio prestato, emette il decreto di ricostruzione a favore del docente richiedente.

Ricostruzione: segui il percorso in rete con pochi semplici passi:

  • Clicca su accedi
  • Utilizza le tue credenziali o usa il tuo SPID
  • Scorrendo la pagina cliccare su “DICHIARAZIONE SERVIZI”, procedere alla compilazione.
  • Scorrendo la pagina cliccare su “RICOSTRUZIONE CARRIERA” , procedere alla compilazione.

Cosa fare

L’aggiornamento dovrebbe avvenire automaticamente da parte dell’Amministrazione. Tuttavia ciò non sempre avviene, per cui gli interessati possono inviare una diffida.

Per la diffida scrivere a unicobas.regionelombardia@gmail.com (la medesima potrà essere inviata anche per chi risiede fuori dalla Lombardia).

Ricostruzione: La domanda  si presenterà alla scuola di titolarità. L’invio è telematico, attraverso il portale Istanze Online. Il docente dovrà accedere alla funzione “Dichiarazione Servizi” e aggiungere l’elenco dei servizi espletati utili nell’ottica di una corretta procedura.

La scuola destinataria dell’istanza provvede, entro il 28 Febbraio dell’anno successivo, a svolgere le dovute verifiche. Presso le amministrazioni e le istituzioni scolastiche alle quali l’istanza fa riferimento e, se queste confermano il servizio prestato, emette il decreto di ricostruzione a favore del docente richiedente.

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

ISCRIVITI AL SINDACATO