Sciopero comparto scuola e manifestazione nazionale a Roma 9 maggio 2024, Ministero dell’Istruzione, viale Trastevere, h. 9:00.
Il Ddl del leghista Calderoli sull’ “Autonomia Differenziata” sarà nel mese di maggio in dirittura d’arrivo, e comporta (fra le varie “amenità”) la regionalizzazione dell’istruzione pubblica, sia relativamente agli indirizzi che al personale (con titolarità e contratti interamente regionali o integrativi).
Va bloccata!
No al divario Nord-Sud e a differenziazioni fra regioni! Assolutamente no alle gabbie salariali con ruoli vincolati alle aree geografiche! No a indennità ed anzianità differenti, come con la truffa agli Ata ex Enti Locali! Difendiamo l’unitarietà del bene pubblico!
Sciopero: no al divario generale tra un’istruzione di serie “a”, privata, ed una di serie “b”, pubblica, come già successo nella Sanità dilapidando anche la ricchezza del Nord
Uscita immediata dal D.Lvo 29/93. Si all’adeguamento dei salari alla media dei colleghi europei. Si all’inserimento della quattordicesima per docenti e ATA.
Assunzione immediata dei docenti precari e ATA su tutti i posti vacanti
Istituzione di classi di concorso per tutti gli ordini di scuola per i docenti di sostegno.
Sciopero: no al dimensionamento, la strada maestra non è accorpare gli istituti bensì diminuire il numero degli alunni per classe
No a schedature di massa ed all’esame di stato invalsizzato! No all’alternanza scuola-ignoranza! Rinnovo del contratto (già scaduto): non un piatto di lenticchie!
Sciopero: l’Unicobas mette a disposizione di chi volesse partecipare alla manifestazione i biglietti di andata e ritorno da tutte le stazioni ferroviarie d’Italia
Ricordiamo a tutto il personale del comparto scuola che il 7 maggio si vota per il CSPI alle elezioni vota le liste unicobas.
Per informazioni e contatti scrivi a unicobas.regionelombardia@gmail.com
Ascolta l’estratto del Segretario Regionale Lombardia dott. Marco Monzù Rossello candidato al CSPI per la scuola secondaria di primo grado.
Leggi l’articolo CSPI mistero sui dati elettorali
SEGUICI SUI CANALI SOCIAL
- Iscriviti al Gruppo Facebook SCUOLA: Il gruppo accoglie tutti i Docenti, Personale ATA, Tecnici, Educatori
- Metti mi piace alla Pagina Facebook Unicobas Scuola & Università Lombardia
- Metti mi piace alla Pagina Facebook Unicobas CIB Scuola & Università Milano
ISCRIVITI AL SINDACATO