Seconda fascia ATA, aperta l’istanza per la scelta delle 30 scuole

Seconda fascia ATA, aperta l’istanza per la scelta delle 30 scuoleSeconda fascia ATA, aperta l’istanza per la scelta delle 30 scuoleSeconda fascia ATA, aperta l’istanza per la scelta delle 30 scuole

Seconda fascia ATA, aperta l’istanza per la scelta delle 30 scuole. Queste graduatorie sono ormai ad esaurimento e non sono più aperte a nuovi inserimenti. Come come stabilito dal D.M. 75 del 19/04/2001 e dal successivo D.M. 35 del 24/03/2004. Il personale che in passato ha presentato domanda di aggiornamento o inserimento in questi elenchi può, in questi giorni, scegliere fino a un massimo di 30 istituzioni scolastiche.

Seconda fascia ATA, la selezione delle 30 scuole (Allegato A)

dovrà essere effettuata online, accedendo al portale Istanze Online, nella stessa provincia e per lo stesso profilo ATA di inserimento. Questa scelta, che non richiede un ordine di preferenza, consente ai candidati di partecipare alle supplenze dalle graduatorie d’istituto, una volta esauriti gli elenchi della prima fascia. In ogni caso, si inizierà con le supplenze annuali (al 31 agosto e al 30 giugno) assegnate dagli uffici scolastici provinciali.

Si fa presente che il modello (A) dovrà essere compilato per tutti i profili professionali per i quali si richiede l’inserimento nelle graduatorie d’istituto, purché si possiedano i requisiti necessari

Dopo l’invio della domanda, sarà possibile modificare i dati nel documento PDF generato, ma solo previo annullamento dell’invio. Per farlo, sarà necessario utilizzare l’apposita funzionalità per annullare l’invio, modificare i dati e procedere con un nuovo invio. A seguito di questo processo, verrà generato un nuovo documento riepilogativo con un nuovo numero di protocollo assegnato all’istanza presentata.

Per assistenza e supporto alla compilazione e all’inoltro della domanda scrivere a unicobas.regionelombardia@gmail.com

Si fa presente che è attivo il servizio di assistenza, supporto e inoltro a distanza. Potrai presentare la domanda comodamente da casa, un nostro addetto si occuperà di tutto. Potrai presentare la domanda con noi da qualsiasi parte d’Italia.

Link al sito di riferimento

Iscriviti al gruppo Facebook scuola cliccando QUI

Metti mi piace alla pagina Facebook di Unicobas Scuola e Università Lombardia cliccando QUI

Metti mi piace alla pagina cliccando QUI

Scarica il modulo per iscriverti al sindacato cliccando QUI