Site icon Unicobas CIB Lombardia

Supplenze: modalità di convocazioni

Supplenze: modalità di convocazioni

Supplenze: modalità di convocazioni

Supplenze da graduatorie di istituto (Docenti e ATA)

Agli aspiranti verrà inviato:

• un messaggio di posta elettronica con avviso di ricevimento, all’indirizzo indicato nella domanda. La mail dovrà contenere tutti i dettagli della supplenza.

L’email dovrà quindi contenere contenere:

Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio

Nei casi in cui per qualunque motivo l’utilizzazione della piattaforma possa risultare non praticabile le scuole provvederanno alle convocazioni utilizzando le precedenti procedure (fonogramma/telegramma).

Sanzioni previste per mancata accettazione, mancata assunzione in servizio e abbandono delle supplenze – Docenti

Rinuncia ad una nomina/conferma/proroga:

– in caso di rinuncia (l’assenza o la mancata risposta ad una convocazione si considerano rinuncia) si viene collocati in coda alla graduatoria di III fascia (dopo l’ultimo aspirante) per quell’insegnamento in quella scuola

Mancata presa di servizio dopo aver accettato una nomina:

Abbandono di una supplenza:

Sanzioni previste per mancata accettazione, mancata assunzione in servizio e abbandono delle supplenze – ATA

Rinuncia ad una nomina/conferma/proroga:

Mancata presa di servizio dopo aver accettato una nomina:

Abbandono di una supplenza:

Supplenze COVID

Chi le accetta ha gli stessi diritti e doveri degli altri supplenti temporanei e le può lasciare solo alle stesse condizioni delle altre supplenze temporanee.

Non è possibile conferire queste supplenze al personale ATA di ruolo per l’art. 59, data la natura temporanea di queste.
In caso di sospensione delle attività didattiche in presenza, il personale docente e amministrativo, tecnico e ausiliario a tempo determinato non può essere licenziato, ma assicurerà le prestazioni con le modalità del lavoro agile.

SEGUICI SUI CANALI SOCIAL

ISCRIVITI AL SINDACATO

Exit mobile version